Quali Rolex aumentano di valore e quale orologio comprare come investimento

M.P Preziosi orologi SegrateOrologi & Passioni

Ecco quali Rolex aumentano di valore nel tempo, quale orologio comprare come investimento e quali sono i modelli più richiesti.


Quali Rolex aumentano di valore e quale orologio comprare come investimento.

I Rolex sono degli orologi di lusso il cui acquisto rappresenta un vero e proprio investimento. Grazie alla nomea che si è saputa creare la maison nel corso degli anni, questi orologi sono degli assegni circolari sotto forma di oggetto che si presta all’utilizzo quotidiano.

Se invece di acquistare stai pensando di vendere un tuo vecchio Rolex ma non sai dove e come fare, rivolgiti a MP Preziosi Compro Rolex a Milano valutandoli secondo dei precisi criteri. Venite a trovarci in negozio per la valutazione del tuo orologio. Ci trovi a Segrate (MI) in Via Cassanese 4.

Per questo motivo oggi voglio parlarti di quale Rolex comprare, quali sono i modelli più richiesti e quali aumentano di valore nel tempo.

Quando si deve fare un acquisto simile e un investimento di questo tipo è necessario prendere in considerazione alcuni fattori importanti. Un Rolex rappresenta un ottimo investimento per i seguenti motivi:

  • è un brand conosciuto a livello mondiale;
  • è rivendibile molto facilmente;
  • ha un rendimento in rialzo costante nel tempo;
  • è un accumulatore di valore.

Soffermiamoci per un momento su quest’ultimo punto. Infatti, prima di compiere un investimento del genere è consigliato valutare quali orologi tengono il valore nel tempo.

Tra gli orologi Rolex che aumentano di valore ci sono sicuramente il Rolex Submariner, Rolex GMT Master e il Rolex Daytona.

Se vuoi saperne di più, continua la lettura del nostro articolo!

Quale Rolex scegliere?

Se non hai ancora deciso quale Rolex scegliere potresti optare per uno dei due orologi di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Scegliendo di acquistare un Rolex Submarinerfarai un ottimo investimento perché ha un rendimento eccezionale! Infatti, quando è stato messo in vendita negli anni Cinquanta, il Submariner aveva un prezzo di 180 dollari per poi passare a 1325 dollari nel 1983, fino ad arrivare a 6000 dollari di quotazione nel 2008.

Non male, non trovi? Questo significa che dagli anni Novanta ad oggi il Rolex Submariner ha incrementato il suo valore di circa dieci volte!

L’altro modello su cui potresti pensare di investire è il Rolex Daytona, forse uno dei segnatempo più noti a livello mondiale della casa Rolex SA.

Infatti, anche il suo valore è incrementato nel tempo. Ad esempio, il Rolex Daytona Paul Newman (ref.6241) era snobbato fino agli anni 90, per avere quotazioni attuali veramente elevate.

Oltre ad essere due ottimi investimenti il Rolex Daytona e il Rolex Submariner sono anche due dei modelli più richiesti della casa Rolex SA.

Oltre a questi due, gli altri modelli più ricercati sono:

  • il Rolex GMT Master, che è nato dalla collaborazione di Rolex con una celebre compagnia area degli anni Cinquanta, la Pan-Am Airlines. Non a caso, inizialmente, questo segnatempo veniva maggiormente utilizzato dai piloti per la sua estrema precisione e perché permetteva loro di conoscere contemporaneamente l’ora locale del luogo di partenza e quella della meta di arrivo. Ad oggi il GMT Master viene utilizzato da chiunque, diventando così uno dei modelli Rolex più richiesti;
quali Rolex aumentano di valore e quali sono i modelli rolex più richiesti
  • il Rolex DateJust: è noto per essere un modello dallo stile intramontabile e senza tempo. Sicuramente il DateJust è uno dei Rolex più venduti al mondo, per la sua versatilità e robustezza. Ne esistono di diversi, tra cui il DateJust 26mm (per le donne) il 31mm midsize e il modello da uomo da 36mm e da 41, si possono acquistare in acciaio Oystersteel, oro giallo o acciaio e oro,  menziono l’ultimo Datejust di casa Rolex SA (2019), ovvero il Datejust 36mm con il nuovo movimento 3235 con riserva di carica pari a 70 ore;
  • il Rolex Day-date: è forse l’orologio più lussuoso ed elegante della casa coronata con la cassa Oyster,  Il modello si distingue per i suoi differenti bracciali che vanno dal cinturino in pelle fino al noto bracciale President. In particolare, quest’ultimo ha riscosso un notevole successo. Inoltre, si ricorda che il Rolex Day-Date è stato il primo orologio ad indicare sul suo quadrante la data del giorno e della settimana.

Vuoi acquistare uno di questi modelli? Nel prossimo paragrafo ti voglio svelare dove e come puoi farlo.

Acquista orologi Rolex da MP Preziosi.

Se vuoi acquistare un orologio Rolex potresti optare per uno di seconda mano. L’importante è che tu sappia a chi rivolgerti per evitare di incorrere in truffe e raggiri.

Scegli MP Preziosi: siamo il tuo compro orologi di fiducia a Milano!

Vuoi scoprire tutti gli orologi che possediamo nel nostro negozio? Allora dai una sbirciata alla nostra vetrina cliccando qui!

La vetrina potrebbe non essere aggiornata in tempo reale, per cui se sei alla ricerca di un modello in particolare che non riesci a trovare sul nostro sito, contattaci. Con molta probabilità riusciremo a procurare l’oggetto dei tuoi desideri entro pochi giorni dalla tua richiesta.

Ti ricordiamo inoltre che siamo dei rivenditori autorizzati e certificati di Chrono24, per cui tutti gli orologi che troverai nel nostro negozio sono completamente originali e vengono ceduti sempre in condizioni di pari al nuovo.

Cosa aspetti? Contattaci immediatamente! Mandaci una mail all’indirizzo consulenza@mpreziosi.it o chiamaci al numero 3938579700 per ottenere una consulenza gratuita o fissare un appuntamento.

Se invece intendi vendere un tuo orologio usato vieni a trovarci in negozio in cui eseguiamo la valutazione dei segnatempo in maniera totalmente gratuita!

Ti aspettiamo!